Cardini srl - Motori Rettifiche e Ricambi

Cardini srl , il mondo dei motori è servito
 

 

Via del Marginone, 649
55100 Antraccoli

Lucca - ITALY
P.IVA 02097490466

Codice SDI : SUBM70N


Telefono 0583 981165

interni centralino:

 

1) Ufficio commerciale e officina

 motori - testate - turbine - cambi 

2) Magazzino Ricambi 

3) Amministrazione


Nasce nel 1952 come azienda artigianale ma si sviluppa negli anni novanta come società con profilo industriale; sotto l’impulso di Biondi Renzo, il quale inaugura un processo produttivo radicalmente nuovo e rivoluziona la concezione della vecchia rettifica, ponendo al centro della sua attività il servizio per il cliente.

Nel proseguo degli anni novanta Cardini non fa più solo rettifiche, l'azienda si consolida nel  campo  nazionale e  Europeo  come una delle più attente ai meccanismi di distribuzione e assistenza fortemente attivo in ogni segmento della revisione.

Agli inizi del duemila, Cardini disegna nuove prospettive industriali. Lo fa con l'adozione del primo centro lavoro verticale in Italia per la rettifica delle testate nel duemilasei, va a regime, dopo lunga sperimentazione,il primo Robot in Europa che automatizza la saldatura delle testate.Questo consoliderà la rivoluzione produttiva all'interno degli stabilimenti.

Cardini è associato , questo conferisce, ai nostri lavori, un ulteriore garanzia.

1952

Nasce la Cardini, azienda artigianale nel settore della rettifica, con grande entusiasmo e progetti per il futuro.

1979

Alla guida dell'azienda subentra Renzo Biondi che, con l'inserimento di nuovi sistemi produttivi, trasforma la Cardini in una società di profilo industriale. Questo ha determinato un processo di rettifica radicalmente nuovo, ponendo al centro della sua attività il servizio e la soddisfazione del cliente.

1990

Prosegue il consolidamento della Cardini che allarga i suoi orizzonti produttivi andando oltre le rettifiche, attivandosi in ogni segmento della revisione e adottando nuovi servizi, fondamentali per i Clienti.

2001

Nel processo di lavorazione viene inserito un centro lavoro a controllo numerico dove ogni giorno vengono lavorate testate di ogni modello.

2008

entra a pieno regime il primo robot in Europa dedicato alla saldatura delle testate.

2012

Cardini progetta nuovi modelli industriali e commerciali per la revisione di motori auto - agricoli e autoccarro

   
 

 CARDINI dedica grande attenzione all’ambiente. In passato con azioni semplici, oggi con azioni sempre più rilevanti ed incisive, come ad esempio la produzione di energia pulita tramite un impianto fotovoltaico che garantisce 90 Kwp.

.